Chi siamo

Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
Chi siamo
  • wasadmin
  • wasadmin

Chi siamo

Efco it's an Emak S.p.A trademark www.emak.it

Emak in sintesi

Il verde di Emak è un verde certezza. Di qualità, di innovazione, di completezza. Perché Emak è un’azienda leader che guarda sempre avanti, anticipando soluzioni ed elevando gli standard.
Il verde di Emak è un verde fatto di cura e di rispetto, di passione e di progettazione, lavorato in armonia con la natura e caratterizzato da una tecnologia d’avanguardia. Per questo Emak, attraverso i suoi marchi Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi, rappresenta un punto di riferimento per professionisti e hobbysti nella manutenzione del verde. In ogni suo aspetto.
La sua gamma prodotti conta infatti oltre 250 modelli pensati per ogni tipo di attività. Motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, tagliasiepi, motozappe, motocoltivatori, trinciasarmenti, falciatrici, transporters e molto altro ancora per utilizzi a vari livelli di intensità, potenza e frequenza.
Ad ognuno la sua Emak.

Un gruppo che ha i numeri

4 marchi commerciali, 4 unità produttive, 8 filiali, 135 distributori, 85 paesi raggiunti, 22.000 punti vendita serviti, 22 famiglie di prodotto, oltre 250 modelli.
Ognuno di questi numeri ha una propria storia e una propria evoluzione ma sono tutti inseriti nel contesto generale di un’azienda in continua crescita e in costante espansione. Nell’offerta e nel mercato di riferimento.
Ogni anno, infatti, Emak aggiunge nuovi modelli alla propria gamma e intensifica la presenza sul territorio nei cinque continenti. Il marchio Emak è una realtà internazionale affermata e apprezzata, un punto di riferimento nella tecnologia del motore a scoppio e nelle sue applicazioni nel settore.
Numerosi riconoscimenti attribuiti dai più importanti istituti internazionali testimoniano e ribadiscono la qualità e l’eccellenza progettuale dell’azienda.

Una sensibilità certificata

Qualità nella produzione, rispetto per le persone, tutela dell’ambiente. Su queste tre direttrici si snoda la filosofia di Emak e intorno a questi tre valori l’azienda ha costruito la propria identità. Le diverse certificazioni nei vari settori sono lo sbocco naturale di un modo di pensare ed impostare l’attività d’impresa.
Una predisposizione spontanea all’eccellenza che ha fatto sì che Emak fosse la prima azienda al mondo nel settore a vantare contemporaneamente ISO 9001 per la Qualità, SA 8000 per l’Etica e ISO 14001 per l’Ambiente. Questi attestati non saranno certo un punto di arrivo bensì costituiscono le fondamenta da cui ripartire per continuare a costruire un’impresa sempre più solida e sempre più attenta al mondo circostante.
Uno stimolo in più per confermare e ribadire il nostro impegno per un mondo più equilibrato e fondato sul rispetto reciproco.

La geografia di Emak

Emak si muove in un mercato globale. Dalle sue 4 unità produttive escono modelli destinati a presidi commerciali ramificati in tutto il mondo. La strategia dell’azienda nel corso degli anni è infatti stata quella di affermare e consolidare la propria presenza sul territorio in modo diretto.  Da qui la nascita di una rete commerciale solida e strutturata con filiali in Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia, Ucraina, Cina e Brasile.
Questi mercati strategici rappresentano oltre la metà del fatturato totale del Gruppo e sono direttamente serviti oltre 5000 rivenditori. Questo modello si va espandendo in un network sempre più globale che trova sbocchi commerciali in ogni parte del mondo grazie alla qualità e all’innovazione di prodotto riconosciuti all’azienda in tutti i continenti.
Una spinta all’evoluzione continua che si riflette anche nella gestione del gruppo, attraverso piattaforme ICT sempre più articolate e funzionali che tengono uniti tutti i punti del mappamondo Emak facendo di tante differenti realtà un unico grande disegno.

Connect